Protezione della persona

Proteggere una persona significa preservare il fondamentale contributo personale ed economico che ciascuno di noi apporta al benessere della propria famiglia, mettendolo al riparo dagli imprevisti che purtroppo talvolta capitano nel corso della vita. 

A nessuno fa piacere pensarci, ma la nostra esistenza può essere completamente stravolta in ogni momento da un evento inatteso. Compito di un buon consulente assicurativo è aiutarti a valutare l’impatto che questi imprevisti avrebbero sul tuo tenore di vita e proteggerti adeguatamente. 

Abbiamo sintetizzato le esigenze di protezione in tre punti fondamentali: 

  1. Una grave invalidità, da infortunio o da malattia, che può insorgere durante l’età lavorativa;
  2. La morte prematura di una persona che lascia coniuge e figli minori in difficoltà economica;
  3. Un’aspettativa di vita crescente, che porta con sé il rischio di perdere progressivamente la propria autonomia, diventando un peso insostenibile per i propri familiari. 

 

Tutti noi versiamo contributi previdenziali obbligatori, che hanno lo scopo di assicurarci una pensione futura, ma anche di sostenere noi e le nostre famiglie nel caso si verifichi una delle eventualità sopra descritte. Tuttavia, nella maggior parte dei casi, questo sostegno risulta ampiamente insufficiente. 

Ha senso risparmiare per questo genere di imprevisti, così rari ma così devastanti, quando potresti semplicemente trasferire il rischio a chi può coprirlo al posto tuo?

La nostra Agenzia è strutturata in modo da fornirti innanzitutto una valutazione della situazione attuale, analizzando anche la tua posizione previdenziale, e quindi una quantificazione dell’impatto economico che uno qualsiasi di questi eventi avrebbe sulla tua vita e su quella della tua famiglia. 

Ma niente paura, abbiamo anche le soluzioni!

Contattaci per richiedere la tua Diagnosi dei Rischi “Futuro senza Sorprese” certificata Il Salvagente!