Quali sono le regole d’oro per risparmiare?

Innanzitutto, i tuoi risparmi vanno difesi dal rischio che un evento inaspettato possa polverizzarli in breve tempo.

Per fare questo hai bisogno di conoscere quali sono questi rischi e quale impatto economico avrebbero sulla tua vita, per trasferirli in tutta serenità a chi può coprirli al posto tuo. Quanti di noi, infatti, sono così fortunati da avere da parte abbastanza denaro per affrontare un evento che colpisca gravemente la persona e la capacità lavorativa, o una situazione che comporti una responsabilità e obblighi a un importante risarcimento a terzi, o un imprevisto che distrugga l’abitazione o l’azienda? La nostra Diagnosi dei Rischi ti fornirà una panoramica completa della situazione, permettendoti di scegliere la soluzione più adatta alle tue esigenze di protezione.

Una volta che avrai costruito una solida base di protezione, focalizzati sugli obiettivi per cui risparmi e mettili in ordine di priorità e in prospettiva temporale.

In questo modo avrai chiaro che, a seconda di quali essi siano e del tempo che hai a disposizione, avrai bisogno di strumenti diversi per realizzarli.

Ricordati che non è prudente mettere tutte le uova nello stesso paniere.

Quando si parla di risparmi, diversificare è un principio chiave per massimizzare i risultati e non rischiare di perdere tutto. Nel caso ce ne fosse bisogno, i disastri finanziari degli ultimi decenni ci hanno amaramente ricordato questa regola fondamentale.

Compila i dati richiesti. Ci metteremo in contatto con lei il prima possibile.

    Accetto la privacy