Tutela Legale

La tua è una grande responsabilità, non correre rischi: proteggi il tuo lavoro e il tuo futuro

A chi è dedicata


Se sei amministratore o dirigente di una società, sai bene che gestire un’azienda implica anche l’assunzione di determinati rischi. La complessità delle normative, infatti, aumenta la possibilità di compiere errori e cadere in contenziosi, col pericolo di rimanere coinvolti in azioni legali e doverne rispondere con il patrimonio personale. Per questo è importante scegliere di proteggersi con una copertura assicurativa che tuteli te e la tua azienda da un errore imprevisto

Condividi

Calcola quotazione

Perché sceglierci


  • La nostra polizza è la migliore risposta a questo tipo di rischi perché ti offre una vasta gamma di coperture nel caso in cui dovessi commettere uno sbaglio e provocare un danno patrimoniale a terzi.
  • Senza la giusta copertura, un Amministratore o un Dirigente rischia di indebitarsi solo per pagare le spese legali. In caso di richieste di risarcimento, ti offriamo un sostegno economico per affrontare i costi legati alla difesa e non solo.
  • Anche se non sussistono accuse vere e proprie, disporre prontamente di un sostegno legale può essere fondamentale durante le fasi preliminari delle indagini. Con la nostra polizza avrai un rappresentante legale pronto ad assumere la tua difesa.

Coperture


  • Con la Protezione D&O, ti verrà associato un capitale sul quale l’azienda potrà rivalersi in caso di un errore che generi danno patrimoniale.
  • Con la garanzia di Tutela Legale potrai usufruire di una copertura per affrontare le spese legali.
  • Riceverai un indennizzo per le richieste di risarcimento relative ai rapporti di lavoro.
  • Offriamo un rimborso che ti aiuti ad affrontare le spese sostenute per il ripristino della tua reputazione.