Dirigenti, Funzionari e Dipendenti della pubblica amministrazione

Sbagliare può costarti molto. Prendi la decisione giusta: scegli di proteggerti

A chi è dedicata


Per i responsabili delle Pubbliche Amministrazioni (Enti, Comuni, Regioni, ecc.) vi sono degli obblighi la cui inadempienza può causare grosse responsabilità a livello personale. Per questo motivo Sindaci, Amministratori, Dirigenti, Funzionari e dipendenti delle Pubblica Amministrazione sottoscrivono polizze assicurative specifiche che possano tutelarli dalle conseguenze delle loro attività.

Condividi

Calcola quotazione

Perché sceglierci


Data la gravità delle conseguenze che possono derivare da un errato comportamento, è importante che chi è incaricato di queste responsabilità si munisca di una copertura assicurativa in grado di proteggere il patrimonio dei dipendenti pubblici e l’Ente stesso dall’eventuale richiesta di risarcimenti.La nostra esperienza e solidità, ci rende una scelta sicura per questo settore così delicato.

Coperture


  • La polizza di Responsabilità civile verso terzi tutela dai danni che i dipendenti pubblici arrecano a terzi. Secondo le Leggi penali, civili ed amministrative, infatti, i funzionari e i dipendenti degli Enti pubblici sono ritenuti direttamente responsabili in caso di atti illegittimi.
  • La polizza di Responsabilità Amministrativa prevede la copertura dei danni che il dipendente, nello svolgimento delle sue funzioni, causa per azione od omissione, anche solo colposa, all’amministrazione.
  • Infine, l'assicurazione di Responsabilità Contabile copre il lavoro degli agenti contabili anche per irregolarità nella gestione, indipendentemente dal danno reale o effettivo.