Responsabilità


Vivere in una società civile implica una serie di responsabilità che possono avere conseguenze devastanti sulla vita degli individui.

A volte non ci si pensa, ma il nostro intero patrimonio presente e futuro può essere messo a repentaglio da un evento causato da noi, dalle persone di cui dobbiamo rispondere, oppure collegato alle attività professionali che svolgiamo, ai beni che possediamo, ai veicoli che guidiamo

Tutti sappiamo che per circolare in auto bisogna essere assicurati per legge; ma che cosa accadrebbe, ad esempio, se inavvertitamente una tua distrazione mentre passeggi in bicicletta provocasse un grave incidente stradale? E se fosse tuo figlio a distrarsi?

Il nostro compito è tenerti indenne dalle conseguenze che una richiesta di risarcimento potrebbe avere sul tuo patrimonio in una qualsiasi di queste eventualità e in molte altre: in sintesi, in tutti i casi in cui dovesse essere accertata una tua responsabilità civile nel danno arrecato a terzi. 


La legge prevede, infatti, che in caso di responsabilità il debitore risponda con tutti i suoi beni presenti e futuri (codice Civile, art. 2740 – Responsabilità Patrimoniale). Lo standard di calcolo applicato dai tribunali italiani per la quantificazione dei risarcimenti per danno non patrimoniale, inoltre, è tra i più elevati d’Europa.

Proteggersi adeguatamente da queste evenienze è possibile, se ti affidi al giusto consulente.


Quali che siano la tua situazione familiare, la tua attività lavorativa, i beni e i veicoli di cui disponi, siamo in grado di fornire un’analisi approfondita dei tuoi rischi e una soluzione su misura per te. 

Contattaci per richiedere la tua Diagnosi dei Rischi “Futuro senza Sorprese” certificata Il Salvagente!