+(39) 090.9287198
agenzia@amendoliaassicurazioni.it

La Nostra Storia

Angelo Amendolia, fondatore della A. Amendolia Assicurazioni s.a.s., nasce a Pace del Mela il 26 settembre1951. La sua attività nel campo assicurativo comincia all'età di 21 anni, dapprima come Produttore, poi come Subagente ed infine come Agente e Agente Generale.

Dopo i primi mandati di piccole compagnie, ottiene nel 1982 il primo mandato importante da Savoia Assicurazioni. L'Agenzia segue le vicende della Compagnia, che nel 1996 si trasforma in Schweiz, nel 1999 viene acquisita da Winterthur Assicurazioni che, a sua volta, dopo la fusione con Meieaurora, nel 2004 si trasforma in Aurora Assicurazioni; infine è acquisita dal gruppo finanziario bolognese Unipol nel 2004, ed è attualmente tra le prime compagnie che operano nel mercato assicurativo italiano.

Iscritto allo S.N.A.–Sindacato Nazionale Agenti, Angelo Amendolia ha ricoperto importanti incarichi a livello nazionale nel GAA – Gruppo Agenti Aurora.

Parallelamente all'attività di Assicuratore, intraprende quella di Arbitro di Calcio nel Centro Sportitvo Italiano e successivamente nel maggio del 1971 sostiene gli esami per il passaggio nella F.I.G.C.-Federazione Italiana Gioco Calcio, raggiungendo i massimi livelli con la qualifica di Arbitro Internazionale.

Angelo Amendolia è mancato il 14 gennaio del 2012, lasciando la propria eredità lavorativa ai figli Andrea e Giuseppe.